 
 
Perseus è un programma di simulazione astronomica per Windows. Permette di predire o ricostruire l'aspetto del cielo visto da qualunque luogo, sulla Terra o nello spazio, e in qualunque epoca storica. Riproduce il cielo stellato con grande realismo, permette animazioni in tempo reale o falsato e si basa sui più recenti database di stelle e di oggetti deboli per offrirvi completezza di dati e un'infinità di informazioni a portata di mouse.
La realizzazione di Perseus è stata curata nei massimi dettagli. Crediamo di non avere rivali per quanto riguarda la grafica, che è volta a riprodurre accuratamente l'aspetto degli oggetti e dei fenomeni celesti, dalle nebulose alle ombre dei satelliti di Saturno. Questo senza trascurare l'accuratezza dei calcoli: nella gran parte delle situazioni Perseus dà risultati uguali o migliori rispetto a quelli ottenuti con programmi similari.
Perseus include molti accessori che rendono il computer un valido strumento di supporto all'osservazione. Esso non solo può sostituire gli atlanti e i cataloghi cartacei, ma può aiutarvi nel predire le condizioni che incontrerete sul campo (nuvole a parte...); oppure, a tavolino, può aiutarvi a ridurre le vostre osservazioni.
Perseus è disponibile in quattro livelli.
È dedicato a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'astronomia. Offre una simulazione realistica e precisa, a un prezzo contenuto.
È già un software astronomico completo, con un database di più di 15 milioni di stelle e oggetti, possibilità di controllo del telescopio e aggiornamenti gratuiti.
Aggiunge la possibilità di utilizzare il catalogo USNO-A, nella versione 1 o 2, oppure il catalogo UCAC-2.
Con una specifica funzione di script, permette la realizzazione di lezioni o conferenze, trasformandosi in uno straordinario strumento didattico.
 galleria di immagini
galleria di immagini
 filmati
filmati
 dettagli sui livelli
dettagli sui livelli
 requisiti di sistema
requisiti di sistema
 scarica la demo
scarica la demo
 recensioni e collegamenti
recensioni e collegamenti